La nostra
Azienda

La nostra storia inizia il 21 gennaio 1976 in Emilia Romagna nel cuore della Food Valley.

Oggi Cerreto, con i suoi 5000mq di stabilimento e 7 linee di miscelazione e confezionamento è in grado di offrire una vastissima gamma di prodotti agro-alimentari, tutti 100% biologici, operando nel totale rispetto della Vita e dell’ambiente. In questa prospettiva il nostro stabilimento è alimentato a energia solare grazie al nostro impianto fotovoltaico.

Storia

Dagli anni ’90 Cerreto avvia la produzione e la distribuzione su larga scala per il settore della vendita al dettaglio di erbe, spezie, verdure, legumi, cereali, zuppe e minestroni, condimenti per pasta e preparati a base vegetale e nel corso degli anni si afferma come una delle principali aziende di produzione agro-alimentare.

La vera svolta avviene verso la fine degli anni ’90, quando Cerreto intraprende una grande sfida che poi si confermerà una scommessa vincente: gli alimenti biologici.

La nostra realtà si afferma quindi come pioniera dell’Alimentazione Biologica certificata in Italia distribuendo sul mercato prodotti innovativi e scelte gastronomiche all’avanguardia: mix, preparati per veg-burger, per salse e gustose bevande vegetali.

Negli anni a seguire, Cerreto cura costantemente la qualità dei prodotti e si impegna ad estendere i propri orizzonti a livello nazionale ed internazionale, raggiungendo oltre 2000 punti vendita solo in Italia, distribuendo sia con Marchio proprio sia a Marca del distributore.

Dalla fine del 2015, lo storico marchio entra a far parte del Gruppo Fratelli Pagani S.p.A. e continua la sua attività sotto una nuova gestione.

Il passato incontra il presente: l’attuale Direzione mantiene viva la tradizione e la storicità aziendale distinguendosi, allo stesso tempo, attraverso i Valori dell’Innovazione, della Qualità e della Sostenibilità, seguendo costantemente le esigenze del consumatore e i trend di mercato.