I servizi per la
Grande Distribuzione

Cerreto ha consolidato negli anni una forte presenza nei punti vendita della grande distribuzione organizzata.

Tutti i nostri prodotti sono a base vegetale senza additivi, aromi e coloranti. Vengono venduti utilizzando un packaging che permette di mettere in evidenza le peculiarità qualitative.

La gamma dei prodotti offerti è ampia e “flessibile” rispetto ai diversi periodi di vendita nel corso dell’anno, con un’offerta specifica mirata a soddisfare le esigenze dei propri clienti.

A livello commerciale Cerreto ha adottato un concept di vendita vincente, grazie ad un layout che propone una gamma gastronomica attraente, qualificante e facilmente riconoscibile. Sosteniamo inoltre la vendita dei prodotti, in base anche alle necessità dei singoli punti vendita, proprio grazie ai nostri servizi: merchandising, strutture espositive, animazioni, confezionamenti speciali, azioni di marketing e fidelizzazione. La rete commerciale copre l’intero territorio nazionale e negli ultimi anni l’attività di vendita si sta sviluppando anche verso l’estero.

Merchandising

Il merchandising Cerreto è in grado di garantire la copertura dell’intero territorio nazionale con personale continuamente aggiornato e monitorato. Ogni merchandiser ha la capacità di gestire al meglio il mix di dati riguardanti lo spazio espositivo a disposizione, l’assortimento e il contesto ambientale in cui è inserito ogni punto vendita.

Il merchandiser è quindi responsabile del riordino delle referenze mancanti a scaffale (di concerto con il responsabile di reparto) e del caricamento delle stesse, importantissima è anche la sua attività di monitoraggio sullo stato di idoneità delle confezioni e sulle date di scadenza unitamente alla pulizia dello spazio espositivo. Le sue mansioni risultano quindi un impareggiabile appoggio all’attività, sempre più frenetica, del personale del punto vendita.

Il merchandiser riceve tempestivamente tutti gli aggiornamenti informativi riguardanti la sua attività e invia periodicamente le ricevute che attestano la frequenza precisa dei passaggi nei punti vendita di competenza, il tutto per creare i presupposti che permettano sia a Cerreto che al cliente di ottenere il massimo risultato sia in termini di redditività che di soddisfazione del consumatore.