30 Agosto

Cerreto Bio si schiera a fianco di Too Good To Go nella lotta allo spreco alimentare

Categoria: Azienda
Noi di Cerreto Bio siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con Too Good To Go, l'azienda che combatte lo spreco alimentare, nonché il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari.

Da giugno 2023 siamo entrati nelle Box Dispensa di Too Good To Go, scatole multiprodotto vendute tramite l’applicazione del marketplace, contenenti un paniere di prodotti di qualità, ma ad un prezzo vantaggioso. Le box vengono spedite direttamente a casa dei clienti, un modo comodo e veloce per combattere la lotta agli sprechi.

Serena Paesano, marketing manager di Cerreto Bio ha sottolineato: "Affrontare il problema dello spreco alimentare è per noi di estrema importanza e ci impegniamo a fondo per fare la differenza. La nostra collaborazione con Too Good To Go non solo accelera i nostri sforzi in questo ambito cruciale, ma ci permette anche di entrare in contatto con una comunità che ha a cuore la sostenibilità. Siamo entusiasti di assistere al successo di questa partnership mentre continuiamo a lavorare insieme".

"Siamo entusiasti di unire le forze e avviare la collaborazione con Cerreto Bio. Too Good To Go è diventato un partner di fiducia per brand che condividono la nostra visione secondo cui le aziende possono e devono svolgere un ruolo nel risolvere alcune delle più grandi sfide del mondo. Promuovendo la consapevolezza per innescare un circolo virtuoso capace di generare impatto positivo per le aziende stesse, per i consumatori e per il pianeta", ha spiegato Mirco Cerisola, Italian Country Director di Too Good To Go.

Secondo una ricerca Eurostat 2020, il 18% delle eccedenze alimentari si generano durante la fase della filiera alimentare in cui è coinvolta l’industria. Una delle principali sfide che devono affrontare i produttori e le aziende alimentari è quella di gestire queste eccedenze che per vari motivi - come ad esempio problemi di etichettatura, packaging, ordini annullati o fluttuazioni della domanda e dell'offerta - non trovano il loro mercato, rischiando così di non raggiungere gli scaffali di negozi e supermercati, finendo sprecati.  Con un notevole impatto a livello economico ed ambientale.

"In Cerreto, ci impegniamo ad adottare misure proattive per ridurre la nostra impronta ambientale. Dalla compensazione di tutte le nostre emissioni di CO2 all’utilizzo di energia prodotta dai nostri pannelli fotovoltaici, ci impegniamo costantemente per ridurre gli sprechi alimentari e operare in modo più sostenibile. L'introduzione di Box Dispensa insieme a Too Good To Go rappresenta un passo avanti importante nello sforzo messo in campo in tale direzione", ha aggiunto Serena.

"Anziché lasciare che un prodotto buono rimanga invenduto solo perché non adatto ad essere messo a scaffale nei supermercati, le aziende alimentari grazie a Too Good To Go possono offrirlo direttamente al consumatore, creando così un effetto sorpresa nel momento in cui apriranno la scatola. Box Dispensa è una soluzione win-win-win: buona per l'azienda, buona per l’economia delle famiglia e buona per il pianeta", ha proseguito Mirco Cerisola, Italian Country Director di Too Good To Go.

BOX DISPENSA: COME FUNZIONA

Box dispensa rappresenta una soluzione semplice per le aziende alimentari, in grado di fronteggiare lo spreco in modo efficace: i prodotti vengono accuratamente miscelati e confezionati in grandi box contenenti un'ampia selezione di alimenti tipici delle nostre dispense, che possono essere tranquillamente conservati a temperatura ambiente in casa per lunghi periodi di tempo.

Le Box Dispensa sono ordinabili dagli utenti dell'app di Too Good To Go, nella nuova sezione "Consegna” della app o ritirate presso pick-up point designati, offrendo così maggiore flessibilità agli utenti.