19 Febbraio

Consigli, Idee e Ricette per un Carnevale Bio e Coloratissimo!

Categoria: Azienda
Il carnevale, oltre a essere la festa più colorata e divertente dell’anno, è famoso per i suoi dolci. Ogni regione in Italia mantiene ben salde le proprie tradizioni in quanto a dolci, tra “chiacchiere”, “frittelle”, “bomboloni” e “castagnole”: tutte ricette buonissime ma siamo sicuri che siano salutari e magari anche adatti a noi Bio e Veg!?

Perché allora non rivoluzionare il classico dolce di carnevale in chiave Bio? Avanti le padelle… cuciniamo insieme dei sani dolci fatti in casa!

Sicuramente più leggeri… non mancheranno di stupire tutti.

Se avete figli, non c’è nulla di più divertente che realizzare dei croccanti biscotti ai semi: facili e veloci da preparare, sono la soluzione giusta per uno snack appetitoso e salutare in occasione della festa-pazza! I semi, infatti, non solo rendono più gustoso l’impasto, ma apportano anche benefici al nostro organismo: i semi di zucca aiutano a depurarci, i semi di papavero sono un rimedio naturale contro ansia e stress mentre i semi di sesamo aiutano ad abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna. Consultate tutti i nostri “Semi”, tanti e super gustosi!

Se i semi (da soli) non soddisfano a pieno i vostri gusti, Cerreto vi propone di realizzare dei biscotti al limone con semi di papavero: una ricetta che unisce il profumo del limone alla fragranza dei semi. Il risultato? Biscotti golosissimi e leggeri, adatti a tutta la famiglia!

Infine, per i più golosi, proponiamo dei muffin realizzati con farina di castagne, dal cuore caldo alla marmellata, saranno un successone!

Per chi volesse realizzare un intero menù di Carnevale, oltre al dolce, può dare libero sfogo alla propria fantasia preparando diversi tipi di hummus! Dalla classica base preparata con ceci e semi di sesamo, ai colorati preparati di ceci abbinati alle nostre migliori spezie: tanto colore e gusto per i vostri piatti.

Noi vi suggeriamo di provarlo con la curcuma o la paprika, in alternativa al posto di preparare un tradizionale “hummus ai ceci” create una base utilizzando delle verdure colorate: la rapa rossa per un bel rosa acceso; la zucca per un arancione vivace o i piselli per un verde invitante!

Tutti questi piatti possono essere preparati anche in versione veg e senza glutine: basterà, infatti, sostituire, dove presenti, il latte e le uova con bevande vegetali (Vi consigliamo il Golden Milk by Cerreto) e olio e utilizzare farine alternative senza glutine come la farina di mais o di riso.

Diteci come avete reso ancora più colorato e divertente questo carnevale! Siamo curiosissimi!!

Buon carnevale Biologico a tutti da Cerreto!

Prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo:

Potete trovare i nostri prodotti in vendita sul sito www.amantidelbiologico.it e nei principali supermercati sul territorio italiano.

Di seguito elencati i prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo: linea semi, semi di zucca, semi di papavero, semi di sesamo, ceci, semi di sesamo, linea spezie, curcuma, paprika

Perché scegliere Cerreto Bio?

La nostra azienda ha fatto della qualità e della purezza dei suoi prodotti il principale punto di forza. Tutti i nostri alimenti e integratori alimentari sono rigorosamente biologici, certificati e di altissima qualità.

Al fine di garantire al consumatore finale un alto standard qualitativo, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a continui e severi controlli, che ne certificano provenienza e processo di produzione.