23 Gennaio

Food Astrology

Categoria: Prodotto

L’anno è appena cominciato, tra le novità e i buoni propositi cerchiamo un segno dalle stelle per capire come sarà il nostro futuro, per provare a conoscere meglio una persona o per cercare di capire meglio noi stessi. Noi, invece, vogliamo giocare con le stelle per provare ad associare ad ogni segno zodiacale i suoi gusti a tavola! Così puoi divertirti con gli amici o cercare di conquistare il tuo amato o la tua amata prendendolo per la gola!

Ariete (21 marzo – 20 aprile) – Vivace e deciso

L’Ariete predilige i gusti forti e decisi, proprio come il suo carattere. Per questo motivo adora il piccante di peperoncino e zenzero, due spezie capaci di esaltare i sapori di ogni piatto e donare vivacità e colore. Sempre alla ricerca di qualcosa di sfizioso, conquisterete l’Ariete con piatti a base di pesce, crostacei o frutti di mare.

Must Have >> Immancabile nella cucina di ogni Ariete che si rispetti è lo Zenzero: il suo sapore fresco e leggermente piccante, infatti, si sposa perfettamente con la vivacità e il dinamismo tipico di questo segno!

 

Conquistalo con >> Perfetta per arrivare dritti al cuore di un Ariete: gamberetti, zenzero e cous cous per un piatto sfizioso ed elegante. Trovi QUI la ricetta completa!

Toro (21 aprile – 20 maggio) – Amante della buona tavola

Vero intenditore di cibi e amante della cucina tradizionale, il Toro adora la buona tavola e i piaceri della vita. Goloso di pietanze salate, non sa dire di no a una fetta di pizza o una porzione di lasagne. Delizialo con piatti tipici della tradizione, semplici e genuini!

Must Have >> Il Toro non sa resistere a sughi e ragù, per questo motivo non può mancare nella sua dispensa una confezione di Preparato per Veg Ragù: sempre pronta all’uso e veloce da preparare!

Conquistalo con >> Prenderlo per la gola è facile, basta un piatto di lasagne cucinato con amore! Trovi QUI la ricetta per appagare non solo le sue papille ma anche la sua voglia di novità.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno) – Chiacchierone e di compagnia

Il Gemelli adora le occasioni che legano la tavola alla condivisione: aperitivi, brunch e cene in compagnia sono il suo pane quotidiano. Gli piace provare nuovi piatti e scoprire abbinamenti inusuali e apprezza particolarmente chiacchierare gustando cocktail e stuzzicando appetizer. Stupiscilo con stuzzichini dagli abbinamenti ricercati e dalle forme particolari.

Must Have >> Versatile e sofisticato come l’animo del Gemelli, il Pesto alla Genovese è sicuramente un ingrediente fondamentale per la sua cucina elegante e sofisticata.

Conquistalo con >> Per soddisfare la sua voglia di condividere il tempo e il cibo con chi gli sta intorno, la ricetta ideale è un aperitivo sfizioso ed elegante come i tomasini ragusani. QUI la ricetta per prepararli in poche e semplici mosse!

Cancro (22 giugno – 22 luglio) – Dolce, anzi dolcissimo!

Non solo goloso ma anche dolce e premuroso: il Cancro è per definizione romantico e attento ai particolari. In cucina adora preparare deliziosi manicaretti per stupire chi ama e il suo punto debole sono gli zuccheri: panna montata, tiramisù, cioccolato e crema chantilly sono per lui davvero irresistibili! Prenderlo per la gola è semplice: del buon vino, un primo piatto cucinato in casa e, ovviamente, una bella fetta di torta!

Must Have >> Delicata, dolce e perfetta per creare deliziosi manicaretti: la Farina di Castagne è assolutamente indispensabile nella dispensa di ogni Cancro!

Conquistalo con >> Abbiamo già citato i dolci? Il Cancro è golosissimo e non saprà di certo resistere a una torta ricoperta di cioccolato! Prova QUESTA ricetta, oltre ad essere golosa non contiene né burro né uova, quindi con meno grassi e ancora meno sensi di colpa!

Leone (23 luglio – 23 agosto) – Esotico e regale

Amante del caldo, dell’esotico e del bello, il Leone è particolarmente attento all’estetica. Apprezza molto la cucina esotica, i cibi rinomati e i sapori fruttati. Difficile da accontentare e dai gusti raffinati, per colpirlo non basta curare la sostanza ma anche l’impiattamento!

Must Have >> Il Preparato per Veg Burger Classico è un’ottima base per moltissimi piatti. Versatile e gustoso, è perfetto per sperimentare ricette sfiziose e particolari: quello che ci vuole per stupire un Leone!

Conquistalo con >> Per soddisfare la sua voglia di esotico e di novità prova dei tortini di burger e mango! Deliziosi e davvero innovativi, lo lasceranno sicuramente a bocca aperta! Scopri QUI come prepararli.

 

Vergine (24 agosto – 22 settembre) – Equilibrio e bon ton

Impeccabile e portatore sano di buon gusto ed eleganza, la Vergine non ama gli eccessi nella vita come a tavola. Affascinato dai cibi etnici e innamorato dell’agrumato, il Vergine ama le novità, le pietanze particolari e scoprire nuovi sapori. Non si lascia sempre andare ai piaceri della tavola ma, quando lo fa, cerca cibi ricercati, equilibrati e sofisticati.

Must Have >> Da cultore dei sapori mediterranei non può non avere in dispensa almeno una confezione di Veg Burger Mediterraneo! Il suo profumo di pomodoro, capperi e origano è davvero irresistibile...

Conquistalo con >> I Vergine sono attratti da tutto ciò che ha un animo sofisticato ed elegante ma non amano l’eccesso. Cosa c’è di meglio, quindi, che un piatto conosciuto come il burger ma nella sua versione in miniatura? Reso ancora più trendy dall’aromatizzazione al limone, è la ricetta perfetta per conquistarlo! La trovi QUI.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Gusto light

Attento all’estetica e amante della cucina raffinata, la Bilancia dà molta importanza al cibo e soprattutto alla sua presentazione. Adora i cibi leggeri ma gustosi e tutto ciò che è di moda. Ama cucinare e stupire i propri ospiti seguendo pedissequamente le ricette più difficili e provare ristoranti nuovi e di qualità. Coccolalo scegliendo menù particolari e sofisticati e non dimenticando mai di non eccedere con le calorie!

Must Have >> Salutari e super di moda, i Semi di Lino sono assolutamente fondamentali nella dieta di ogni Bilancia!

Conquistalo con >> Delizia i suoi occhi con un aperitivo sofisticato e delicato! Segui QUESTAricetta e non dimenticarti di prestare attenzione all’impiattamento! Un piatto da portata in vetro e una spolverata di semi daranno quel tocco chic che i Bilancia tanto amano.

Scorpione (23 dicembre – 22 novembre) – Sofisticato ed elegante

Intenso, dallo spirito pungente e dal forte senso critico, lo Scorpione adora il gusto speziato e tutto ciò che è nuovo. Preferisce le cene in casa, dove può esprimere appieno il suo romanticismo e avere ampie possibilità di scelta tra pietanze differenti. Ordinato e meticoloso, non può evitare di ordinare per colore i barattoli sulla mensola delle spezie e mescolare diversi tipi di cucina.

Must Have >> Espressione di eleganza, novità e dal sapore esotico, il Mix di Pepiè uno degli ingredienti che meglio rappresentano lo Scorpione. Questo blend di pepi, infatti, oltre ad essere ricercato ed esclusivo, contiene anche il pepe rosa, uno degli alimenti simbolo di questo segno.

Conquistalo con >> Lo Scorpione ha bisogno di essere sorpreso: stuzzicalo con un drink leggermente piccante e speziato! Trovi QUI la ricetta.

 
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) – Viaggiatore e curioso

Il viaggiatore dello zodiaco non può che essere attratto da tutto ciò che è nuovo, bizzarro e sperimentale. Per il Sagittario la cucina è un’occasione di confronto e scoperta culturale e non si tira mai indietro di fronte ad un piatto nuovo da assaggiare. Curioso di natura, non può che adorare la cucina etnica e i piatti più particolari!

Must Have >> Base di moltissimi piatti, versatile e adatta alla preparazione sia di primi che di secondi, la quinoa è un ingrediente che non può mancare nella cucina di chi ama sperimentare. Nella sua versione Tricoloreè ancora più ricercata, davvero irresistibile per un Sagittario!

Conquistalo con >> Piatto tipico della cucina orientale diventato famoso recentemente per i suoi colori e le mille varianti, la Buddha Bowl è espressione della bellezza e varietà del cibo etnico. Ricco di ingredienti e infinitamente personalizzabile, questo piatto ben rappresenta i gusti e la personalità poliedrica e curiosa del Sagittario. Trovi la ricetta per preparare una Buddha Bowl a base di quinoa tricolore e ammaliare il tuo Sagittario preferito QUI.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio) – Tradizionale e morigerato

Segno pragmatico e con i piedi ben piantati per terra, il Capricorno non apprezza i gusti troppo decisi o i piatti esotici. Ama la cucina tradizionale, le pietanze che conosce e i sapori della sua infanzia e preferisce avere una dieta equilibrata. Si sente a disagio di fronte alla novità e cerca conforto e rassicurazione in quella che riconosce come cucina tradizionale.

Must Have >> Per dare un tocco di vivacità ad una dieta altrimenti piuttosto piatta, il Capricorno si concede un piatto tradizionale ma dal gusto fresco e sfizioso: la pasta aglio, olio e peperoncino. Dato il suo innegabile senso pratico, non può non avere nella sua dispensa il Preparato essiccato per preparare questa deliziosa pasta e dare una marcia in più anche a secondi e contorni.

Conquistalo con >> Non è facile conquistare un Capricorno: segno che difficilmente si lascia andare alle emozioni e non facile da stupire a causa dei suoi gusti difficili, può però essere deliziato con piatti semplici e dai pochi ingredienti ma di qualità. Prova QUESTAricetta della pasta aglio, olio e peperoncino, per coccolarlo con uno dei suoi piatti preferiti!

 
Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) – Originale e vivace

L’Acquario è un segno vivace, curioso e allegro e amante della buona compagnia. Per questo motivo adora avere ospiti a casa, ai quali offrire deliziosi manicaretti. Apprezza i piatti e gli abbinamenti originali e accoglie con piacere la possibilità di assaggiare sapori nuovi e sperimentare nuove pietanze. L’Acquario è sempre aperto a nuove conoscenze e nuovi punti di vista, ed è proprio grazie alla sua mente così aperta che riesce ad apprezzare tutti i sapori che la vita gli offre!

Must Have >> La Veg Maionese alle Algheben rappresenta l’Acquario: il gusto umami dato dalle alghe, la novità di una salsa 100% vegetale e la genuinità dei suoi ingredienti, uniti alla versatilità di questo prodotto, sono le caratteristiche chiave per poter affiancare questo segno in cucina!

Conquistalo con >> Vizia il tuo Acquario offrendogli una variante dei grissini: con QUESTA ricetta potrai soddisfare non solo il palato ma anche la voglia di romanticismo di questo meraviglioso segno. Dei gustosi grissini piccanti, da assaporare insieme, magari a lume di candela, come antipasto di una cena romantica.

 
Pesci (20 febbraio – 20 marzo) – Tenero buongustaio

Adora avere ospiti, cucinare per loro e deliziarli con sfiziosi manicaretti: il Pesci è sicuramente un perfetto anfitrione! Tenero e complicato, questo segno in cucina si sente nel suo elemento! Fornelli e pentole sono uno dei suoi passatempi preferiti e il mezzo con cui dimostra affetto alle persone che ama. Il mare è il suo ambiente e apprezza tutti i cibi che lo ricordano ma ama anche viaggiare e coccolarsi con i cibi del luogo. Sicuramente apprezzerà moltissimo la proposta di una gita culinaria fuori porta!

Must Have >> La sua voglia di dolcezza deve sempre essere controbilanciata da un sapore più aspro e deciso. Per questo motivo non possono che apprezzare il connubio tra la dolcezza della soia, il salato del girasole tostato e il gusto leggermente aspro del golden berry di questo Mix!

Conquistalo con >> Per conquistare un Pesci serve tanta dolcezza e una buona dose di cioccolato! Per questo motivo la ricetta perfetta non può che essere quella dei cupcake. Non annoiarli, però, con la ricetta classica ma osa una versione più agrumata e croccante. Prova QUESTAricetta e lo incanterai!

Ti sei riconosciuto nella descrizione del tuo segno e in quella dei tuoi amici? Scrivicelo su Facebook e Instagram!