25 Giugno

La sicurezza del vero biologico

Categoria: Azienda
Durante queste ultime settimane si è sentito spesso parlare di falso bio: tonnellate di alimenti sequestrati poiché spacciati per biologici ma, in realtà, non conformi alle normative che regolano questo settore. L’obiettivo di controlli e sanzioni, infatti, è quello di tutelare sia i produttori onesti che i consumatori, garantendo che sulle tavole di milioni di italiani arrivino prodotti davvero bio.

In questo clima vogliamo fare chiarezza e approfittare di questi recenti eventi per rassicurare i consumatori: noi di Cerreto Amanti del Biologico ci distinguiamo per il costante controllo della qualità, partendo dal controllo delle materie prime in modo da garantire una solida base qualitativa sin dalle origini del prodotto.

Tutte le materie prime, infatti, vengono analizzate in ogni fase tramite scrupolosi sistemi di controllo: tutti i lotti di materie prime vengono sottoposti ad analisi per assicurare che rispettino i parametri dell’agricoltura biologica come la completa assenza di fitofarmaci (diserbanti, funghicidi, insetticidi e conservanti). Per ogni analisi verifichiamo fino a 400 molecole diverse!

Per essere più trasparenti verso i consumatori abbiamo implementato un innovativo sistema che permette di verificare i risultati delle analisi, che effettuiamo su ogni lotto, relative al prodotto acquistato grazie un QR code apposto su ogni etichetta. Inserendo nel sistema il numero di lotto del prodotto acquistato si possono visualizzare i risultati delle analisi corrispondenti, le quali vengono effettuate da laboratori accreditati a livello europeo.

Operiamo, inoltre, in conformità con specifiche normative internazionali, garantendo qualità e sicurezza alimentare. Da sempre la Certificazione Biologica è un nostro standard essenziale e ogni giorno lavoriamo con passione e dedizione per raggiungere nuovi obiettivi. Tra questi possiamo vantare di aver ottenuto la certificazione IFS, conseguita con il massimo livello.

La nostra dedizione alla qualità e la passione che ci mettiamo ogni giorno vuole premiare la fiducia che ci date ogni giorno portando i nostri prodotti sulle vostre tavole il vero bio!