25 Gennaio

Qualità controllata

Categoria: Azienda
C’è un aspetto che interessa moltissimo a noi di Cerreto Bio: la qualità. Scegliamo e selezioniamo solo partner certificati biologici, produttori di eccellenza, ma non ci accontentiamo. Controlliamo ogni aspetto che riguarda le caratteristiche e desideriamo che tu, direttamente all’interno del supermercato o comodamente a casa, possa constatare la massima trasparenza e il livello del nostro lavoro! Come? Con il tuo smartphone o con il semplice accesso alla Rete!

Adesso ti spieghiamo per bene in modo che tu stesso possa controllare le analisi di laboratorio che conduciamo su ogni materia prima che entra prima nella nostra azienda e poi nella tua casa.
Tra i valori puoi osservare i parametri di fitofarmaci, micotossine e patogeni contenuti nella confezione di legumi, cereali, spezie e/o preparati di Cerreto - Amanti del Biologico che è ora nelle tue mani. Verifichiamo personalmente anche se ci sono polveri, muffe, lieviti nocivi o fastidiosi per la salute, se il calibro, la colorazione e l’aspetto generali sono conformi alla qualità che noi desideriamo per te. 

Quanto analizzato rimane nei nostri archivi e tu, attraverso il numero di lotto riportato in etichetta accanto alla fogliolina che certifica il “bio”, puoi accedere alle notizie più importanti che riguardano proprio il singolo prodotto, miscelato o in purezza, che hai acquistato, Ad esempio: prendiamo il Preparato Pesto alla genovese.
Andiamo a questo link https://www.cerretobio.com/qualita-controllata o inquadriamo con il nostro smartphone il QRcode, digitiamo il numero di lotto indicato sul pack, clicchiamo “verifica analisi” e vediamo apparire quanto analizzato dai nostri tecnici per i pinoli, l’aglio e il basilico; controlliamo di persona se, ad esempio, è conforme alla legge riguardo alla quantità di diserbanti e funghicidi o verifichiamo l’assenza  di salmonella. Lo stesso per la confezione di miglio, dove ci soffermiamo sulle aflatossine, micotossine altamente tossiche per l’organismo umano. 

Il sistema di gestione per la qualità documentato e l’adozione delle buone pratiche di riferimento, peraltro, sono tra quei parametri che ci hanno permesso di ottenere prestigiose certificazioni da enti terzi a garanzia del nostro ottimo operato, ma soprattutto della tua salute!