09 Aprile

Semi da germoglio biologici: bontà e salute!

Categoria: Prodotto

Cosa c'è di più soddisfacente che far germogliare piccoli semi, vederli crescere e poi gustarli in cucina?
I germogli sono piccoli scrigni di benessere e gusto, croccanti al punto giusto e ricchi di proprietà nutritive di alta qualità.
Scopri tutti i benefici dei germogli biologici e la nuova linea dedicata che Cerreto Bio ha pensato per te!

“Le esperienze sono come semi dai quali nasce la saggezza”.
Konrad Adenauer


Nulla di più evocativo, poetico e promettente dei semi. Piccole entità simil sferiche che racchiudono in potenza una pianta. E nulla di più emozionante nel vederli aprirsi e trasformarsi, da minuscoli chicchi duri a teneri germogli profumati dai colori brillanti.
Come dici? Non hai mai provato!?


E qui ti aspettiamo noi di Cerreto Bio perché vogliamo coinvolgerti nell’esperienza magica: abbiamo creato per te una linea intera di semi da germoglio, pronti da fare schiudere a casa tua e con essi garantirti un approvvigionamento di nutrienti che non ha eguali, oltre a quel tocco gourmet dal sapore inconfondibile! Qui troverai l'intera gamma: Semi da Germoglio


Un sacchettino di pochi grammi ha un’ottima resa: basta adagiare un po’ di semi nel germogliatore, dopo averli lasciati in ammollo per il tempo indicato, bagnare a sufficienza (ma non troppo!) e lasciare alla luce per pochi giorni.
È più complicato a dirsi che a farsi; basta provare una volta per prenderci la mano. Avrai poi a tua disposizione tenerissimi vegetali con i quali creare ricche insalate, zuppe con una nota fresca, salse originali, decorare i tuoi piatti, ma non solo, perché, come sempre in cucina, l’unico limite è la fantasia! 


Abbiamo creato per te uno Starter Mix, ideale per cominciare a prendere familarità con i semi. Se invece sei già abile, puoi iniziare a far germogliare il tuo Gran Mix o gli altri semi che abbiamo selezionato per te: il fagiolo verde adzuki, la lenticchia bruna di montagna, i semi di ravanello china rose o di ravanello daikon e i semi di erba medica. Tutti ricchi di fibre e nutrienti, una delle fonti più concentrate di vitamine, minerali, enzimi e aminoacidi che si conoscano. 


Acquista la tua confezione e raccontaci come è andata sui social, usando l'hashtag #InCucinaConCerreto.