18 Agosto

Semi di lino: un toccasana non solo per i capelli!

Categoria: Prodotto
I semi di lino sono conosciuti soprattutto per la cura dei capelli, ma in realtà la loro assunzione può avere tanti altri usi. Scopriamoli quindi meglio insieme, per capire tutte le loro proprietà, i benefici che possono apportare al nostro organismo e soprattutto come introdurli nella nostra dieta.
Proprietà e benefici dei semi di lino

Questi semi sono benefici soprattutto per l’intestino e lo stomaco perché sono in grado di fornire un vero e proprio aiuto per il nostro apparato digerente, migliorandone le capacità e le funzioni gastriche.

Inoltre assumere i semi di lino aiuta a combattere stitichezza e cistite, grazie alla loro azione emolliente e antinfiammatoria a beneficio dell’intestino.

Oltre a combattere la stitichezza e la cistite, questi semi sembrano perfetti per tonificare la muscolatura corporea. Come se non bastasse infine influiscono positivamente quando si parla di contrastare le rughe e i capelli deboli che cadono!

Come inserirli in cucina

A questo punto la domanda sorge spontanea: come posso introdurre questi semi nella nostra alimentazione? Prima di tutto è importante sapere che per beneficiare delle proprietà di questi semi è consigliato consumarli tritati o sminuzzati, per permettere al nostro corpo di assimilarne tutte le sostanze nutritive senza che vadano disperse. Un’altra indicazione è quella di non consumare questi semi bolliti ma crudi, perché la loro cottura e il calore ne altererebbero le proprietà.

Le ricette che si possono fare con questi semi sono davvero tantissime! Qualche esempio?

Potete aggiungerli nelle insalate, nello yogurt, in macedonie e frullati o ancora sul pane o sui dolci fatti in casa.

Infine, se volete una ricetta veloce e a base di pesce da preparate per un pranzo tra amici, ecco a voi la ricetta “Palline di tonno con curcuma e semi di lino: https://bit.ly/2vw0KnZ

Prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo:

Potete trovare i nostri prodotti in vendita sul nostro sito www.amantidelbiologico.it e nei principali supermercati sul territorio italiano.

Di seguito elencati i prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo: semi di lino.

Perché scegliere Cerreto Bio?

La nostra azienda ha fatto della qualità e della purezza dei suoi prodotti il principale punto di forza. Tutti i nostri alimenti e integratori alimentari sono rigorosamente biologici, certificati e di altissima qualità.

Al fine di garantire al consumatore finale un alto standard qualitativo, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a continui e severi controlli, che ne certificano provenienza e processo di produzione.