26 Gennaio

Zuppe e minestre pronte all'uso: sconfiggi il freddo dell'inverno con Cerreto Bio

Categoria: Prodotto
L’autunno e l'inverno sono le stagioni ideali per le zuppe, che con i loro colori vivaci e il loro potere riscaldante ci accompagnano durante i mesi freddi. Puoi prepararle con tantissimi ingredienti diversi, combinazioni di legumi, cereali, spezie, erbe, arricchite con brodo vegetale e verdura di stagione.. E quindi, come cucinarle? Proprio per questo c'è Cerreto Bio!

Puoi prepararle scegliendo i legumi bio ed i cereali bio che preferisci, oppure optare per mix già pronti da cuocere. Noi di Cerreto Bio disponiamo di un'ampia gamma di zuppe e minestroni a base di legumi e cereali biologici, sapientemente bilanciati all'interno di un piatto unico.

Abbiamo riunito le nostre soluzioni in due linee, i Classici e i Buoni e Veloci. 
T
u dovrai solo scegliere il prodotto che preferisci, occuparti dell'ammollo (se necessario) e della cottura con verdure,erbe e spezie a piacimento

i Classici è la linea ricca di sapori della tradizione della nostra Terra!
Qui puoi trovare:

- Minestrone Toscano: saporito e corposo, il minestrone toscano è un piatto sano ricco di gusto. Comfort food tradizionale e molto apprezzato, la sua cottura lenta ti garantisce di gustare un minestrone come vuole la tradizione!
- Zuppa di Farro alla Ligure: dalla combinazione di farro, fagioli e ceci nasce un piatto gustoso ed equilibrato per le sue caratteristiche nutrizionali: il farro biologico, unito ai legumi, garantisce un profilo proteico completo; infatti gli aminoacidi di cui è carente il cereale vengono forniti dal legume e viceversa.
- Zuppa all'Isolana: un nutriente misto di legumi e cereali sapientemente armonizzato, proprio come le zuppe di una volta. Nel sapore della zuppa isolana è racchiusa tutta la bontà e freschezza di piselli, lenticchie, fagioli, fave e la rusticità del farro e dell’orzo.
- Zuppa di Legumi: gustosa ricetta è a base di legumi, fonte di proteine, indispensabili per un pasto ben bilanciato. Può essere servita come piatto unico, in accompagnamento a crostoni di pane abbrustolito, eventualmente strofinato con aglio e condito con un filo d'olio!
- Zuppa Riso e Piselli: un piatto semplice e veloce da preparare e soprattutto facile da digerire? Prova la zuppa riso integrale e piselli Bio: i piselli sono considerati tra i legumi più saporiti e leggeri e, se consumati assieme al riso, forniscono l’equivalente proteico della carne, evitandone gli svantaggi dovuti alla presenza di grassi saturi e all’eccesso di sodio. Questa ricetta, dal sapore unico e delicato è ottima per tutti i palati, dai più grandi ai più piccini! Senza glutine.

Un consiglio in più: preparale con l'aggiunta del nostro brodo vegetale bio per un tocco di sapidità in leggerezza!


Se invece preferisci evitare l'ammollo, puoi optare per i prodotti della linea i Buoni e Velocimix di cereali, legumi ed ingredienti bio, dalla cottura naturalmente veloce! 
Pronte da cuocere e complete di tutti gli ingredienti, non dovrai fare altro che versare tutto in pentola! Pronte in soli 20 minuti.
- Minestra di Cereali e funghi Porcini: se ami i funghi questa minestra fa al caso tuo! Il suo sapore e profumo morbido e avvolgente ti conquisterà.
- Minestra di Fave e Quinoa con Zucca: ad alto contenuto di fibre, questa minestra presenta delle note autunnali caratterizzate dalla dolcezza della zucca e dalla morbida consistenza delle fave!

Un consiglio in più: servile calde con un filo di olio EVO.