14 Luglio

Ritenzione idrica non ti temo: 3 alimenti per combatterla

Categoria: Prodotto
La ritenzione idrica è purtroppo un problema particolarmente diffuso tra le donne e soprattutto in questo periodo, quando con la bella stagione si decide di andare al mare o in piscina, può diventare molto fastidiosa.

L'origine della ritenzione idrica può essere dovuta a diverse patologie come disfunzioni cardiache o renali, infiammazioni o a reazioni allergiche. Ma non c’è da preoccuparsi perchè quasi sempre il principale responsabile della ritenzione idrica è uno stile di vita sbagliato, la cui semplice correzione può apportare notevoli benefici al nostro organismo.

Oltre alle comunissime raccomandazioni che avrete sentito dire già molte volte, come quelle di bere molta acqua, muoversi regolarmente o non stare seduti con le gambe incrociate in ufficio, ci sono anche altri piccoli accorgimenti che, se attuati, possono aiutarci nella riduzione della ritenzione idrica. In particolare ci sono alcuni alimenti che possono facilitare la nostra digestione ed eliminare liquidi e tossine dal nostro organismo.

Eccoli qui di seguito:
  • Pilosella: si tratta di un’erba dal sapore amaro, che può però essere facilmente riconosciuta grazie ai suoi fiori gialli. Questa pianta è conosciuta perché è in grado di eliminare i liquidi dal corpo, ed in particolare può essere considerata un ottimo drenante per i nostri reni. Per questo motivo la pilosella è davvero utile per contrastare la ritenzione idrica. Ma non è tutto! è anche in grado di stimolare la produzione e il flusso di bile, potenziando quindi il lavoro del fegato e favorendo l’eliminazione di tossine.
  • Zenzero: una delle tante proprietà benefiche di questa pianta è quella di contribuire a bruciare i grassi del nostro organismo. Lo zenzero è infatti in grado di smuovere i depositi adiposi e riattivare la circolazione, facilitando la digestione e placando il senso di fame.
  • Curcuma: questa spezia viene considerata come un’ottima alleata sia per combattere lacurcuma cerreto bio cellulite che per rendere la nostra pelle tonica. La curcuma è infatti utile a favorire le funzionalità del sistema digerente e liberare il nostro organismo dai liquidi in eccesso. Se volete utilizzare la curcuma per la preparazione dei vostri piatti, ricordatevi che per mantenere al meglio le sue proprietà, questa spezia deve essere utilizzata a crudo. In questo modo potrete evitare la dispersione dei suoi principi nutritivi.
Qualche altro consiglio per combattere la ritenzione idrica?
  • Assicurarsi di bere almeno 8 bicchieri di acqua o in generale di liquidi nell’arco di una giornata. Sembra un controsenso, ma più il corpo è idratato, meno acqua trattiene.
  • Cercare di mangiare spesso: quattro o cinque spuntini al giorno possono bastare per mantenere attivo il nostro metabolismo.
  • Mangiare molta frutta. I frutti migliori sono meloni e agrumi, ricchi di potassio, aiutano a eliminare liquidi e sodio in eccesso.
  • Includere nella propria dieta molta verdura, che come la frutta è ricca di potassio e aiuta a mantenere un sano equilibrio dei fluidi.
  • Fare attività fisica almeno 2 volte a settimana, aiuterà a smaltire tutti i grassi in eccesso presenti nel nostro organismo.
Prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo:

Potete trovare i nostri prodotti in vendita sul nostro sito www.amantidelbiologico.it e nei principali supermercati sul territorio italiano.

Di seguito elencati i prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo: pilosella, zenzero e curcuma.

Perché scegliere Cerreto Bio?

La nostra azienda ha fatto della qualità e della purezza dei suoi prodotti il principale punto di forza. Tutti i nostri alimenti e integratori alimentari sono rigorosamente biologici, certificati e di altissima qualità.

Al fine di garantire al consumatore finale un alto standard qualitativo, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a continui e severi controlli, che ne certificano provenienza e processo di produzione.