21 Luglio

Vacanze last minute: 3 mete enogastronomiche imperdibili!

Categoria: Azienda
Dopo mesi non semplici è arrivato il momento delle tante sognate ferie! Finalmente si può cambiare regione e programmare un viaggetto: perchè non rimanere nella nostra bella Italia? Possiamo sostenere le strutture italiane, magari anche con l'aiuto del bonus governativo. Noi di Cerreto Bio andiamo in vacanza dal 12 agosto al 23 agosto 2020, per cui se volete sfruttare il nostro e-shop per fare qualche scorta vi consigliamo di approfittarne subito, perché nelle due settimane centrali di agosto sospendiamo gli ordini.

Ma su quali località orientarsi? Non avete che l’imbarazzo della scelta, visto che il nostro Paese gode di splendide città d’arte, di boschi montani dove passeggiare in spontaneo distanziamento e acque cristalline balneabili, sia di mari sia di laghi. Ma se proprio ci chiedete un consiglio vi possiamo suggerire alcune località dove si possono gustare alcune delle ricette tipiche proposte sul nostro sito.

1. In Veneto il tradizionale risi e bisi è stato da noi rivisto in chiave estiva: Risi e bisi summer edition, piatto unico che potete completare con cruditè di verdure e un frutto, per rimanere leggeri e approfittare del mare di Rosolina, Porto Tolle, Jesolo, Chioggia e molti altri che hanno ricevuto la Bandiera Blu.

2. In Emilia Romagna, un classico della tradizione culinaria italiana: il ragù! Noi vi proponiamo le tagliatelle al veg ragù, magari con la pasta fatta in casa dalle “rezdore”, cioè le donne detentrici di ogni sapere relativo alla cucina, ma in una versiona che va bene per vegetariani, vegani e… chi ha il colesterolo alto! Poi per smaltirla ci vogliono delle belle camminate, magari nel suggestivo centro storico di Bologna, in quello più raccolto di Modena, Parma e Reggio Emilia (sede del nostro stabilimento Cerreto Bio!), oppure con una notte di divertimento nella movida della riviera Romagnola! 

3. Per l’ultima segnalazione vogliamo accontentare chi di voi è amante della montagna: l’Umbria. Dopo una sostanziosa zuppa di lenticchie e castagne, avrete l’energia per girare nei boschi a caccia di panorami, magari come quello mozzafiato assicurato dalla cascata delle Marmore. Se però vi piace più la fauna che la flora, l’Oasi WWF Lago di Alviano, alla quale accedere previa prenotazione telefonica, è la vostra meta ideale.

Allora, pronti per partire? Noi ci vediamo a settembre, con nuove e gustose sorprese che stiamo preparando per voi! Buona estate!