28 Maggio

Del Monte sceglie Cerreto per la distribuzione dei Fruit Express

Il noto marchio mondiale, che da oltre 100 anni è specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti legati al mondo di frutta e verdura fresca, affida in esclusiva a Cerreto l’inserimento in GDO di tre nuove referenze della linea Fruit Express in pezzi e in succo: ananas, pesca e fruit mix.

 

Continua a leggere
19 Maggio

Cosa vuol dire essere un Food Blogger? Ce lo spiegano i Veggie Situation

 Sui social network pubblichiamo molte ricette create da chi, a casa, si diverte a fotografare e condividere i piatti realizzati con le nostre materie prime. Lo avrai notato e magari avrai preso ispirazione per qualche pranzetto o cenetta speciali. Tra le pubblicazioni ci sono anche quelle di professionisti che, per mestiere, si dedicano a costruire antipasti, primi, secondi e dolci, valorizzando i nostri prodotti attraverso la ricerca e, perché no, le ultime tendenze. In quest'ottica nasce la collaborazione con FunnyVeg e con alcuni dei loro creator come, ad esempio, i Veggie Situation.

Continua a leggere
28 Aprile

Cerreto - Amanti del Biologico al suo debutto televisivo

Cerreto - Amanti del Biologico debutta in televisione sulle reti Mediaset con uno spot che presenta la linea Bontà in 5 Minuti: da martedì 28 aprile a sabato 9 maggio – oltre 200 passaggi con più di 60 in prime time – reti quali Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TgCom trasmettono l’adv all’interno della programmazione di trasmissioni di informazione come Tg5, Striscia La Notizia, Studio Aperto, Quarto Grado e intrattenimento come Avanti Un Altro, Le Iene, Mattino 5, oltre che durante i film in prima serata. 

Continua a leggere
10 Aprile

La quinoa: tutto quello che c'è da sapere

La quinoa è un “cereale” sul quale s’è detto tutto e il contrario di tutto, adorato e criticato come superfood; facciamo chiarezza e vediamone pro e contro in modo obiettivo, con uno sguardo anche alla sua storia più recente.

Continua a leggere
24 Marzo

#TeLoDicoDalBalcone


Il momento è difficile, per l’umanità intera e per la nostra nazione che dalla Covid 19 è particolarmente colpita. Stiamo in casa, sentiamo i nostri cari per telefono, non buttiamo via il nostro tempo e non facciamoci prendere dai cattivi umori! A questo scopo, per stare tutti più vicini e in modo proficuo, noi di Cerreto Bio abbiamo deciso di mettere in campo una serie di iniziative in collaborazione con FunnyVeg:

Continua a leggere
16 Marzo

I legumi, fantastici evergreen

Pasta e ceci, zuppa di farro e fagioli, fave e cicoria sono alcuni dei tanti piatti unici, nutrienti, che rendono l’alimentazione italiana un’eccellenza nel mondo dal punto di vista della salute e, ovviamente, del gusto. In tutti e tre, come in molti altri, spicca un ingrediente principe: i legumi, che se abbinati a un cereale e accompagnati da frutta e verdura costituiscono un piatto completo e bilanciato.

Continua a leggere
03 Marzo

Arriva la linea Food Service di Cerreto - Amanti del Biologico

Il titolare del Soul Kitchen di Torino e docente della FunnyVeg Academy diventa testimonial della nuova linea di Cerreto - Amanti del Biologico dedicata ai ristoratori.

Continua a leggere
20 Febbraio

I Semi: piccoli ingredienti con enormi proprietà!

I semi sono dei minuscoli scrigni di vita, che contengono importanti nutrienti anche per l'essere umano. L’intera alimentazione, in realtà, si basa proprio su di essi: che siano di cereali (riso, grano, quinoa, ad esempio), di legumi (lenticchie, fagioli, ceci e molti altri ancora), di frutta (nocciole, pinoli, mandorle e altra "frutta secca") e di aromatiche (finocchio, cardamomo, cumino e via dicendo) da sempre nutrono la nostra specie.

Continua a leggere
06 Febbraio

Cerreto - Amanti del Biologico @ Biofach 2020

Cerreto - Amanti del Biologico partecipa al BioFach di Norimberga in Germania (Hall 5 / 5-129), fiera leader mondiale per gli alimenti biologici che, in questo 2020, si tiene dal 12 al 15 febbraio. Lo fa in quanto selezionata a livello europeo da Assobio, associazione delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali. L’azienda emiliana porta con sé il vasto assortimento di qualità, frutto di un'esperienza che affonda le radici negli anni  ’70 ma che ha lo sguardo puntato sul futuro grazie a scelte quali la  convenience, la  salubrità e la  tracciabilità delle materie prime e, appunto, il  biologico, coltivazione che permette una maggiore preservazione dell'ambiente rispetto al convenzionale.

Continua a leggere